“Cancro io ti boccio” 2023: esito
Strepitosa adesione!
Anche in questo anno scolastico il nostro istituto ha aderito al progetto dell’AIRC “Cancro io ti boccio” con esiti sorprendenti.
La distribuzione delle retine è avvenuta venerdì 27 gennaio 2023 e, novità di questo anno, ha coinvolto anche i plessi scolastici di Salizzole.
Gli alunni delle classi 3ª D e 3ªF della Scuola Secondaria di I grado di Isola della Scala, sotto la guida dei loro docenti, hanno curato la gestione e l’organizzazione; la raccolta dei contributi e la distribuzione nei plessi di Salizzole è stata invece effettuata grazie alla preziosa collaborazione di genitori volontari.
Sono state distribuite tutte le 644 retine di arance assegnate dall’A.I.R.C. realizzando una raccolta totale di fondi da destinare alla ricerca pari a € 6.470,00.
La distribuzione di retine di arance è stata effettuata ad alunni, docenti e personale della Scuola Primaria “F.lli Corrà” e della Scuola Secondaria di I grado “T. da Vico” di Salizzole, e della Scuola Primaria “Collodi” e della Scuola Secondaria di I grado “F.lli Corrà” di Isola della Scala.
Un vivo ringraziamento a quanti (tra alunni, famiglie, docenti e personale) hanno in qualsiasi modo contribuito all’ennesimo successo dell’iniziativa.