Ultima modifica: 2 Settembre 2020
Istituto Comprensivo "F.lli Corrà" > Alunni > Costituzione classi prime Scuola Primaria “Collodi” di Isola della Scala a.s. 2020/21 – Aggiornamento

Alle famiglie degli alunni iscritti
alle classi prime a.s. 2020 – 2021
Scuola Primaria “Collodi”

Isola della Scala

Gentili famiglie,

in riferimento alla precedente comunicazione relativa alla costituzione delle classi prime per il plesso di Scuola Primaria “Collodi” di Isola della Scala per l’a.s. 2020-2021, si rende noto che non sono pervenute a questo ufficio sufficienti segnalazioni di cambio volontario del tempo scuola.

Si rende pertanto necessario procedere con la applicazione dei Criteri di priorità per l’accesso alle classi delle scuole primarie a tempo pieno (delibera n. 3 del Consiglio di istituto del 20 dicembre 2019), che di seguito si ripropongono, e, successivamente – qualora necessario – al sorteggio:

1. Alunni con disabilità (L. 104/92) residenti nel Comune.
  2. Alunni residenti nel Comune con un solo genitore
  3. Alunni residenti nel Comune con fratelli frequentanti il tempo pieno nello stesso plesso richiesto.
  4. Alunni residenti nei Comuni dell’I.C. con fratelli frequentanti il tempo pieno nell’Istituto, secondo il criterio di viciniorietà alla residenza
  5. Alunni con entrambi i genitori che lavorano.
  6. Alunni residenti nei Comuni dell’I.C.
  7. Casi particolari di competenza del Dirigente scolastico in via riservata.
  8. Alunni non residenti nei Comuni dell’I.C. con entrambi i genitori che lavorano.
  9. Alunni non residenti.
  10. A parità dei criteri sopra esposti si procederà all’estrazione a sorte.

Al fine di acquisire tutte le necessarie informazioni relative ai criteri sopra esposti (in particolare per quanto riguarda i punti n. 5 e n. 8), le SS.LL. potranno inviare le proprie dichiarazioni all’indirizzo vric86200p@istruzione.it entro e non oltre le ore 13.00 di sabato 4 luglio 2020 utilizzando il modello di autocertificazione allegato alla presente comunicazione (allegare copia documento di identità e eventuali dichiarazioni dei datori di lavoro).

Si comunica infine che l’estrazione a sorte sarà effettuata, in modalità pubblica, mercoledì 8 luglio 2020 alle ore 14.00 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria. Nei limiti della capienza dei locali e nel rispetto delle indicazioni vigenti anti COVID-19 saranno ammessi a presenziare i genitori interessati.

A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, confidando nella Vostra cortese collaborazione, porgo cordiali saluti.