Ultima modifica: 24 Aprile 2017
Istituto Comprensivo "F.lli Corrà" > Didattica > Attività “Smile Days” 2017: informazioni > Attività “Smile Days” 2017: organizzazione e iscrizioni

Attività “Smile Days” 2017: organizzazione e iscrizioni

Smile days 2017Come comunicato nel corso dell’incontro informativo del 21 marzo u.s., sarà attivata anche per questo anno scolastico l’esperienza SMILE DAYSche avrà luogo in due distinte settimane.

Nel corso della attività settimanale gli alunni partecipanti potranno trascorrere le giornate presso l’edificio della Scuola Primaria “Collodi” di Isola della Scala divertendosi e conversando con brillanti Tutors di madrelingua inglese.

Potranno partecipare alunni frequentanti la Scuola Primaria e le classi I e II della Scuola Secondaria di I grado.

Qui di seguito si forniscono le istruzioni per effettuare le iscrizioni e si riepilogano alcune delle condizioni organizzative e finanziarie

TEMPI

• da lunedì 12 a sabato 17 giugno 2017
  • da lunedì 19 a sabato 24 giugno 2017

COSTI

1. Quota base settimanale di partecipazione al solo mattino (Orario: 09.00 – 12.45):
    • €  115,00 + IVA al 5% =  €  120,75;
    • Per alunni di classe 1ª Primaria
  2. Quota base settimanale di partecipazione per l’intera giornata ( Orario: 09.00 – 16.30):
    • €  140,00 + IVA al 5% =  €  147,00;
    • Per alunni dalla classe 2ª Primaria alla classe 2ª Secondaria

SCONTI

La cooperativa sociale “Smile” di Modena, – che condurrà l’attività – prevede sconti sulle quote di partecipazione così definiti:

• – 50% (su una quota) per ogni famiglia ospitante un tutor
  • – 20% sulla quota base dal 2° fratello in poi
  • – 10% per la partecipazione alla seconda settimana

Il programma giornaliero delle attività sarà così articolato:

ore 9.00: arrivo
ore 9.15: inizio lezioni
ore 10.30: break
ore 11.00: lezioni e giochi in lingua
ore 12.00: riposo e giochi tranquilli
ore 12.30/13.00: inizio pranzo
ore 13.30: siesta e giochi tranquilli
ore 14.15: preparazione spettacolo
ore 15.00: attività ricreative – giochi
ore 16.15: break, merenda;
ore 16.30: tutti a casa!

ISCRIZIONI e PAGAMENTO

Le iscrizioni si effettueranno dal 3 al 22 Aprile 2017.

Per procedere all’iscrizione, è necessario compilare il presente modulo (scarica il modulo) e inviarlo via mail all’indirizzo iscrizioni.smiledays@gmail.com (oppure, in alternativa, consegnarlo direttamente alle insegnanti di classe) allegando la copia del Bonifico bancario di € 75,00 da versare sul C/C bancario avente IBAN:  IT43H0503459771000000002497

Saranno inoltre rimborsati gli acconti nel caso in cui non si raggiunga una quantità minima di adesioni per la formazione di gruppi numericamente adeguati.

OSPITALITÀ TUTOR

Le famiglie disponibili ad ospitare i tutor possono indicare nel modulo di adesione la propria disponibilità selezionando la specifica voce. In caso di assegnazione del tutor saranno rimborsate le somme versate in eccedenza.

Per l’assegnazione dei tutor si seguiranno i seguenti criteri:

1. Disponibilità di stanza privata;
  2. Disponibilità ad accogliere il tutor come membro della famiglia fornendo il pranzo al sacco e organizzando la cena “in famiglia – tutti insieme”, tenendo conto anche delle eventuali allergie e/o scelte alimentari diverse;
  3. Disponibilità ad accompagnare il tutor 10 minuti prima delle attività e ad aspettarlo all’uscita 10 minuti dopo la fine delle attività oppure renderlo autonomo con eventuale prestito di bicicletta;
  4. Precedenza a chi non ha ospitato il tutor l’anno scorso e aveva dato la disponibilità;
  5. Dichiarare la disponibilità ad accogliere il tutor all’atto dell’iscrizione;
  6. Disponibilità ad accettare fatturazione da Smile per un gruppo di classe;
  7. Non avere preferenze di Tutor Maschi o Femmine.