Ultima modifica: 27 Novembre 2019
Istituto Comprensivo "F.lli Corrà" > Avvisi > A.I.D.: Laboratorio di orientamento all’uso degli strumenti compensativi per alunni DSA

A.I.D. - Associazione Italiana DislessiaSi comunica che l’AID (Associazione Italiana Dislessia), sezione di Verona, organizzerà un Laboratorio Informatico con Tutor AID per ragazzi con DSA delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

L’Istituto Comprensivo “F.lli Corrà” di Isola della Scala si è reso disponibile ad ospitare questa importante iniziativa nella sede della Scuola Secondaria di I grado “F.lli Corrà” di Isola della Scala in Via Rimembranza, 44.

Il laboratorio si svilupperà attraverso due incontri di 2 ore ciascuno per mostrare agli studenti le modalità d’uso e le potenzialità degli strumenti informatici compensativi (Leggi x me, creatore mappe, sintesi vocale, ecc.). Per questo motivo è fortemente consigliato che i partecipanti portino il loro computer personale in modo da poter installare su di esso i programmi che saranno presentati.

I laboratori, guidati da Tutor esperti, si terranno sabato 30 novembre 2019 e sabato 7 dicembre 2019 dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso il laboratorio d’informatica e le aule della Scuola Secondaria di I grado in Via Rimembranza 44 – Isola della Scala.

Per la partecipazione all’iniziativa è stato stabilito di richiedere alle famiglie un piccolo contributo che sarà indicato all’atto dell’iscrizione da AID sezione di Verona.

Le famiglie interessate sono pregate di iscriversi accedendo al sito di AID sezione di Verona all’indirizzo https://verona.aiditalia.org/ dove troveranno una sezione appositamente dedicata all’iniziativa e alle relative iscrizioni.

Alcuni docenti della scuola secondaria affiancheranno i tutor durante le attività di laboratorio.

Certi della grande utilità dell’iniziativa e sicuri che potrà contribuire a migliorare la qualità dell’apprendimento dei nostri ragazzi e favorire il loro successo scolastico siamo a disposizione per eventuali chiarimenti.