Ultima modifica: 16 Settembre 2019
Istituto Comprensivo "F.lli Corrà" > Alunni > Gioca Volley S3…in sicurezza

Gioca Volley S3…in sicurezza

Logo S3 volleyL’organismo provinciale per lo Sport a Scuola, con la collaborazione della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), promuove la manifestazione “Gioca volley S3…in sicurezza” che si svolgerà:

MERCOLEDÌ 2 OTTOBRE 2019
VERONA – PIAZZA BRA

Il nostro istituto parteciperà all’evento con le seguenti classi:

• 4ªA, 4ªB, 4ªC e 4ªD della Scuola Primaria “Collodi” di Isola della Scala
  • 2ª, 3ª, 4ª e 5ª della Scuola Primaria di Tarmassia
  • 2ª, 3ª, 4ª e 5ª della Scuola Primaria di Pellegrina
  • 5ªA e 5ªB della Scuola Primaria “F.lli Corrà” di Salizzole

Testimonial del progetto sarà Andrea Lucchetta che farà da mattatore con i bambini coinvolti nel gioco del S3 volley, attività che negli anni ha sostituito il mini volley.

La giornata si svolgerà in piazza Bra, o, in caso di maltempo, presso il Palazzetto dello Sport di Verona.

Le classi si trasferiranno a Verona in pullman (gratuito) con partenza alle 8.10 circa dai vari plessi scolastici; il ritorno è previsto per le ore 13.10. Sarà pertanto possibile, al rientro, usufruire del servizio mensa (per le classi per il quale è previsto).

Le attività che vedranno protagonisti i nostri alunni si articoleranno in 3 tappe:

• 1ª TAPPA – GIOCA COL CAMPIONE i partecipanti avranno la possibilità di palleggiare e schiacciare con il campione Andrea Lucchetta;
  • 2ª TAPPA – VISITA ALL’ARENA DI VERONA (costo di entrata: 1,00 € a carico delle famiglie); in caso di maltempo si visiterà lo stadio di Verona;
  • 3ª TAPPA – ATTIVITÀ DI GIOCOMOTRICITÀ con giocatori e allenatori di pallavolo.

In piazza Bra sarà allestita una postazione di primo soccorso con servizio sanitario,  defribillatore, bagni chimici e servizi per alunni con handicap.

L’organizzazione offrirà agli alunni una merenda con succo; i partecipanti riceveranno in regalo anche dei gadget (una maglietta e un cappellino).

Durante le attività saranno presenti gli organi di stampa. È quindi possibile che gli alunni vengano filmati o fotografati o che possano essere intervistati da emittenti televisive. Per tali motivi l’organizzazione ha predisposto una informativa privacy (che i genitori sono invitati a consultare) chiedendo la successiva compilazione della liberatoria.

Si chiede cortesemente, alle famiglie degli alunni coinvolti nella manifestazione, di compilare il modulo di liberatoria (solo 3ª pagina – Dichiarazione di consenso) e di consegnarlo nel più breve tempo possibile ai docenti di classe.

Informativa privacy e modulo di liberatoria