Ultima modifica: 10 Marzo 2020
Istituto Comprensivo "F.lli Corrà" > Avvisi > Informazioni per le attività didattiche a distanza.

Informazioni per le attività didattiche a distanza.

Ai Genitori dell’IC “F.lli Corrà”
Isola della Scala

Gentili genitori, cari alunni,

vi informo che la nostra scuola ha predisposto alcune attività didattiche da far svolgere a casa ai propri alunni, tenendo in massima considerazione i bisogni educativi di tutti gli alunni e specialmente quelli degli alunni con disabilità.

Tali attività si rendono utili considerando la sospensione delle lezioni in ragione dell’emergenza Covid-19. Il fine è quello di consentire agli alunni di poter proseguire il percorso di apprendimento anche da casa, consolidando e/o recuperando gli argomenti studiati nelle precedenti settimane di scuola.

Permettetemi di ringraziare i docenti per il lavoro svolto, che è prova dell’alto senso della missione educativa a loro affidata e che evidenzia un notevolissimo grado di responsabilità e di abnegazione.

Le attività didattiche a distanza sono fruibili nei seguenti modi:

Ricordo, inoltre, che resta valido quanto predisposto dai docenti che hanno utilizzato ulteriori canali per seguire gli apprendimenti degli alunni. Mi preme ricordare e precisare che le attività proposte dai docenti rappresentano un’esortazione all’impegno personale affinché si possa trascorrere “il tempo di attesa per il rientro a scuola” in modo proficuo, produttivo e, perché no, divertente.

Ringrazio tutta la Comunità scolastica per l’attenzione e l’impegno profuso e formulo l’augurio di incontrarci il più presto possibile a scuola.