Ultima modifica: 1 Novembre 2016

I Castelli – Scuola Secondaria a.s. 2015 – 2016

Nell’ambito del programma di storia gli alunni delle classi IC e IE hanno affrontato lo studio del Medioevo. Per comprendere meglio la struttura del castello la prof.ssa Alessia Rezzidori ha assegnato loro la costruzione di un castello.

L’attività è stata realizzata per gruppi e ognuno ha scelto liberamente il materiale e le modalità per costruirlo. In classe ogni gruppo ha esposto ai compagni il lavoro eseguito e le varie parti del castello realizzate. La presentazione è stata in seguito aperta anche alle famiglie. (visualizza la pagina della mostra)

Castello realizzato da Caterina Biasia e Nadia Perina (1C)