Ultima modifica: 1 Novembre 2016

Orientamento 2015 – 2016

In questa pagina saranno raccolte tutte le informazioni utili riguardanti l’Orientamento scolastico per l’a.s. 2015 – 2016.

SPORTELLO ORIENTAMENTO

Si comunica che la referente di Istituto per l’Orientamento, prof.ssa Alessia Rezzidori, sarà a disposizione per informazioni e chiarimenti il martedì dalle ore 9.00 alle ore 10.00.

Per prenotare un colloquio contattare la segreteria (tel. 045.7301422 oppure mail: vric86200p@istruzione.it.

Potranno essere concordati eventuali appuntamenti in orario pomeridiano con l’insegnante inoltrando una specifica richiesta ai contatti sopra indicati.

”ORIENTARSI ALLA SCELTA” – Verona 20/21 novembre 2015

Incontro per i genitori degli
studenti della scuola secondaria di primo grado.

Verona
venerdì 20 novembre 2015 ore 17.30
sabato 21 novembre 2015 ore 15.00

Liceo Fracastoro succursale via Ca’ di Cozzi

Intervengono Maria Luisa Bonizzi, Franca Fioravanti,
Renata Rossi, Laura Parenti

Coordina Maria Grazia Veronesi

JOB & ORIENTA – Verona 26/28 novembre 2015
Job&orienta

Si terrà dal 26 al 28 novembre 2015, presso i padiglioni della Fiera di Verona, il Job & Orienta, la 25ª mostra convegno nazionale dedicata all’orientamento, scuola, formazione e lavoro. Orario: 09:00 – 18:00 – Ingresso libero.

Visita il sito di Job & Orienta

SALONE DELL’ORIENTAMENTO – Verona dal 28 novembre al 1 dicembre 2015

Salone dell’Orientamento: Verona (Arsenale) dal 28 novembre al 01 dicembre 2015

Volantino della manifestazione

LE STRADE PER IL FUTURO

Si rende noto che sul sito dell’Ufficio Scolastico Territoriale della provincia di Verona è disponibile la pubblicazione “Le strade per il futuro“, guida all’offerta scolastico-formativa nella provincia di Verona. Edizione 2015.

SOPRALAMEDIA: Portale Scuole Veneto
sopralamedia

SOPRALAMEDIA è il portale regionale per l’orientamento alla scelta dopo la scuola secondaria di primo grado promosso dall’Assessorato all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro.

Il sito (www.ciclavoroveneto.it/sopralamedia) costituisce uno strumento di base per la conoscenza dell’offerta didattica delle scuole secondarie di secondo grado e dei centri di formazione professionale nel Veneto nel quale è possibile reperire indirizzi e piani di studio di tutti gli istituti della regione.

IO SCELGO, IO STUDIO: Portale miur
io scelgo, io studio

IO SCELGO,IO STUDIO è il portale del MIUR per l’orientamento al Secondo grado e al post diploma.

www.istruzione.it/orientamento

SCUOLE APERTE

Link alla pagina Scuole aperte realizzata dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Verona.

INCONTRO FORMATIVO PER FAMIGLIE – Isola della Scala 4 novembre 2015

orientamentoMercoledì 4 novembre 2015, alle ore 20:30, presso l’aula magna della Scuola Secondaria di I grado “F.lli Corrà”, sono invitati i genitori degli alunni di classe terza per un incontro informativo sui temi:

• Orientamento: novità e cambiamenti della Scuola Secondaria di II grado.
  • Consigli per accompagnare i figli ad una scelta responsabile.

Relatrice dell’incontro

d.ssa Francesca Valdo