Ultima modifica: 13 Novembre 2016

Orientamento 2016 – 2017

In questa pagina saranno raccolte tutte le informazioni utili riguardanti l’Orientamento scolastico per l’a.s. 2016 – 2017.

JOB & ORIENTA: 24 – 26 novembre 2016

JOB & Orienta 2016

Link:

SCUOLE APERTE: date per la visita alle scuole
Per la visita alle scuole, consultare il sito
dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Verona alla seguente pagina:

Scuole Aperte 2016 – 2017

SOPRALAMEDIA: Portale Scuole Veneto
sopralamedia

SOPRALAMEDIA è il portale regionale per l’orientamento alla scelta dopo la scuola secondaria di primo grado promosso dall’Assessorato all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro.

Il sito (www.ciclavoroveneto.it/sopralamedia) costituisce uno strumento di base per la conoscenza dell’offerta didattica delle scuole secondarie di secondo grado e dei centri di formazione professionale nel Veneto nel quale è possibile reperire indirizzi e piani di studio di tutti gli istituti della regione.

LE STRADE PER IL FUTURO
strade per il futuro

Si rende noto che sul sito dell’Ufficio Scolastico Territoriale della provincia di Verona è disponibile la pubblicazione “Le strade per il futuro“, guida all’offerta scolastico-formativa nella provincia di Verona. Edizione 2016.

Convegno: Il Liceo Sportivo (16.11.2016 – Legnago)
IO SCELGO, IO STUDIO: Portale miur
io scelgo, io studio

IO SCELGO,IO STUDIO è il portale del MIUR per l’orientamento al Secondo grado e al post diploma.

www.istruzione.it/orientamento

SCUOLA IN CHIARO: Cerca la tua Scuola
scuola in chiaro

Scuola in Chiaro ti permette di cercare le scuole, esaminare e confrontare le loro caratteristiche

ORIENTARSI ALLA SCELTA 2016

Incontro per i genitori degli
studenti della classe Terza della Scuola Secondaria di primo grado.

Verona
venerdì 21 ottobre 2016 ore 17.00
sabato 22 ottobre 2016 ore 15.00

Liceo Fracastoro succursale via Ca’ di Cozzi

Intervengono Maria Luisa Bonizzi, Franca Fioravanti,
Renata Rossi, Laura Parenti

Coordina Maria Grazia Veronesi

SALONE DELL’ORIENTAMENTO – Verona dal 26 al 28 novembre 2016

Salone dell’Orientamento: Verona (Arsenale)
dal 26 al 28 novembre 2016

Si comunica che il Salone dell’Orientamento 2016, consueta iniziativa rivolta agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado e alle loro famiglie finalizzata ad illustrare l’offerta scolastico-formativa del territorio, si terrà nei giorni 26, 27, 28 novembre 2016.

La manifestazione, organizzata dall’Ufficio VII di Ambito Territoriale in collaborazione con la rete ORIENTAVERONA, la Provincia e il Comune di Verona, si svolgerà presso la sede di Verona Fiere – Salone Margherita. L’orario di visita è previsto dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Il giorno 26 l’apertura è prevista dalle ore 10 dopo l’inaugurazione.

INDICAZIONI PER I DOCENTI