Ultima modifica: 19 Ottobre 2019

Orientamento 2019 – 2020

In questa pagina saranno raccolte tutte le informazioni utili riguardanti l’Orientamento scolastico per l’a.s. 2019 – 2020.

OPEN DAY – SCUOLE APERTE: date per la visita alle scuole
Per la visita alle scuole, consultare il sito
dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Verona alla seguente pagina:

Scuole Aperte 2019 – 2020

JOB & ORIENTA: 29 – 30 novembre 2019
SALONE DELL’ORIENTAMENTO – Verona dal 14 al 16 novembre 2019

Salone dell’Orientamento: Verona
dal 14 al 16 novembre 2019

Si comunica che il Salone dell’Orientamento 2019, consueta iniziativa rivolta agli alunni delle classi terze sec. 1° grado e alle loro famiglie finalizzata ad illustrare l’offerta scolastico-formativa del territorio, si terrà dalle 10.00 alle 18.00 il 14 novembre e dalle 9.00 alle 18.00 nei giorni 15 e 16 novembre in Fiera a Verona (salone Margherita).

Visualizza locandina

LE STRADE PER IL FUTURO
strade per il futuro

Si rende noto che sul sito dell’Ufficio Scolastico Territoriale della provincia di Verona è disponibile la pubblicazione “Le strade per il futuro“, guida all’offerta scolastico-formativa nella provincia di Verona. Edizione 2017.

SCUOLA IN CHIARO: Cerca la tua Scuola
scuola in chiaro

Scuola in Chiaro ti permette di cercare le scuole, esaminare e confrontare le loro caratteristiche

IO SCELGO, IO STUDIO: Portale miur
io scelgo, io studio

IO SCELGO,IO STUDIO è il portale del MIUR per l’orientamento al Secondo grado e al post diploma.

www.istruzione.it/orientamento

COSP Verona
cosp vr

Il “Comitato provinciale per l’Orientamento Scolastico e Professionale Verona – COSP Verona”