Ultima modifica: 8 Gennaio 2020
Istituto Comprensivo "F.lli Corrà" > Alunni > Presepe 2019: Scuola Primaria “Collodi”

Presepe 2019: Scuola Primaria “Collodi”

presepio 2019

Come ogni Natale, nei plessi delle nostre scuole vengono realizzati dei singolari presepi.

Anche quest’anno, nella Scuola Primaria Collodi, gli alunni delle classi terze, sotto la guida dei docenti, hanno collaborato per la realizzazione del presepe di plesso, fatto interamente con la tecnica “String Art” (una forma d’arte decorativa straordinaria che ha origini nel lontano XIX secolo con cui si realizzano quadri e decorazioni servendosi di chiodini, filo da ricamo o di lana).

Sono stati utilizzati, come sempre, materiali poveri e di riciclo uniti al lavoro di pazienza e precisione.

“Natale è colore,
Natale è calore,
Natale è risposta al nostro bisogno di intrecciare amicizie,
di creare relazioni profonde,
di colorare la nostra vita!”.

Buon Natale!

Presepio_19_01