Ultima modifica: 25 Novembre 2020
Istituto Comprensivo "F.lli Corrà" > Avvisi > Elezioni Consiglio d’Istituto – Rinnovo con modalità on-line.

Elezioni Consiglio d’Istituto – Rinnovo con modalità on-line.

I.C. “F.lli Corrà” Isola della Scala

Si comunica che in ottemperanza al DPCM del 03 novembre 2020 art. 1 comma 9 lettera s, il prossimo 29 e 30 novembre 2020 si ricorrerà alle modalità telematiche per il rinnovo del Consiglio d’Istituto dell’IC “F.lli Corrà” di Isola della Scala; pertanto tutti gli aventi diritto potranno votare a distanza tramite l’applicativo ELIGO raggiungibile al seguente indirizzo:

Ricordando l’importanza della partecipazione alle operazioni di rinnovo del Consiglio d’Istituto, colgo l’occasione per ribadire le seguenti modalità per l’esercizio delle prerogative di voto di ogni singolo avente diritto:

Diritto di voto.

Componente genitori

Hanno diritto di esprimere fino a due preferenze appartenenti alla stessa lista; votano entrambi i genitori.

Componente ATA

Tutto il personale ATA, a tempo indeterminato e determinato (purché con supplenza annuale ha diritto di voto; si possono esprimere fino a una preferenza.

Componente Docenti

Tutti i docenti a tempo indeterminato e determinato (purché con supplenza annuale e non temporanea) hanno diritto di voto; si possono esprimere fino a due preferenze.

Le votazioni si svolgeranno domenica 29 novembre 2020 dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e lunedì 30 novembre 2020 dalle ore 8:00 alle ore 13:30.

Modalità.

Le votazioni si svolgeranno in modalità on-line con apposito link alla piattaforma ELIGO pubblicata sul Sito della scuola e con le credenziali inviate sulla posta elettronica di ogni singolo genitore.

Qualora non siano state ricevute le credenziali necessarie ad espletare il voto, sarà tuttavia possibile riceverle anche durante la votazione utilizzando la funzione REGISTRATI presente sul portale delle elezioni (in alternativa, inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica elezioni2020@istitutocomprensivoisola.edu.it).

Operazioni di scrutinio.

Le operazioni di scrutinio hanno inizio immediatamente dopo la chiusura delle votazioni e non possono essere interrotte fino al loro completamento. Delle operazioni di scrutinio viene redatto processo verbale in duplice copia che è sottoscritto in ogni foglio dal Presidente e dagli scrutatori. Il seggio è unico.

Il seggio elettorale procede alla proclamazione degli eletti entro quarantotto ore dalla conclusione delle operazioni di voto. Degli eletti va data comunicazione mediante affissione del relativo elenco all’albo on line della scuola.