Ultima modifica: 4 Settembre 2019
Istituto Comprensivo "F.lli Corrà" > Avvisi > Scuola dell’Infanzia e Primaria: Uscita degli alunni al termine delle lezioni a.s. 2019 – 2020

Gentili famiglie,

con la presente, si conferma che, in adempimento con le disposizioni in materia di sicurezza e tutela di minori, al termine delle lezioni, tutti gli alunni di tutte le classi di Scuola dell’Infanzia e di Scuola Primaria (con esclusione di quanti utilizzano il servizio di trasporto scolastico)¸ dovranno essere prelevati all’uscita da scuola esclusivamente dai genitori.

Le famiglie che dovessero avere la necessità di delegare al ritiro dei propri figli già dal primo giorno di scuola, potranno individuare allo scopo persone maggiorenni e far pervenire i moduli di delega (debitamente compilati e contenenti le copie dei documenti di identità) agli uffici di Segreteria (Via Rimembranza, 44 – Isola della Scala) entro le ore 13.00 di lunedì 9 settembre 2019. Da mercoledì 11 settembre (inizio delle lezioni) il modulo dovrà invece essere consegnato ai docenti di classe.

Analogamente a quanto precisato, gli alunni non potranno essere consegnati a persone diverse dai genitori e non delegate per uscite straordinarie (malattia, esigenze familiari, …) che potrebbero presentarsi nel corso dell’orario scolastico giornaliero.

Le deleghe dovranno essere presentate da tutte le famiglie interessate ed avranno validità per l’anno scolastico 2019 – 2020; pertanto le documentazioni presentate negli scorsi anni non potranno essere ritenute ancora valide. Resta comunque in atto la possibilità di variare e/o aggiornare in corso d’anno tali dichiarazioni.

Il modulo di delega è rinvenibile sul sito dell’Istituto www.istitutocomprensivoisola.edu.it (o disponibile presso gli uffici di segreteria); in esso dovrà essere indicato un adeguato numero di persone in grado di coprire le possibili esigenze che potranno verificarsi durante l’anno scolastico. Il modulo di delega, ai fini del riconoscimento, dovrà essere obbligatoriamente corredato dalla copia dei documenti di identità dei genitori deleganti e delle persone da essi delegate.

Con l’occasione si ribadisce che, esclusi casi particolari e attività programmate (es. accoglienza classi prime), i genitori degli alunni non possono accedere ai locali scolastici.

Confidando nella Vostra attiva collaborazione, colgo l’occasione per augurare un sereno e proficuo anno scolastico porgendo a Voi tutti un cordiale saluto.