Ultima modifica: 13 Settembre 2022
Istituto Comprensivo "F.lli Corrà" > Avvisi > Scuola dell’Infanzia e Primaria: Uscita degli alunni al termine delle lezioni a.s. 2022 – 2023

Gentili famiglie,

con la presente, si comunica che, in adempimento con le disposizioni in materia di sicurezza e tutela di minori, al termine delle lezioni, tutti gli alunni di tutte le classi di Scuola dell’Infanzia e di Scuola Primaria (con esclusione di quanti utilizzano il servizio di trasporto scolastico)¸ dovranno essere prelevati all’uscita da scuola esclusivamente dai genitori.

Non sono valide le autorizzazioni rilasciate nei precedenti anni scolastici e già acquisite dall’Istituto e, pertanto, si invitano i genitori di tutti gli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria, che avessero la necessità di delegare al ritiro dei propri figli, ad individuare allo scopo persone maggiorenni e consegnare i moduli di delega (debitamente compilati e contenenti le copie dei documenti di identità) ai docenti di classe.

Analogamente a quanto precisato, gli alunni non potranno essere consegnati a persone diverse dai genitori e non delegate per uscite straordinarie (malattia, esigenze familiari, …) che potrebbero presentarsi nel corso dell’orario scolastico giornaliero.

Il modulo di delega è rinvenibile alla sezione modulistica del sito dell’Istituto www.istitutocomprensivoisola.edu.it (o disponibile presso gli uffici di segreteria); in esso dovrà essere indicato un adeguato numero di persone in grado di coprire le possibili esigenze che potranno verificarsi durante l’anno scolastico. Il modulo di delega, ai fini del riconoscimento, dovrà essere obbligatoriamente corredato dalla copia dei documenti di identità dei genitori deleganti e delle persone da essi delegate.

Con l’occasione si ribadisce che, esclusi casi particolari e attività programmate, i genitori degli alunni non possono accedere ai locali scolastici.

Confidando nella Vostra attiva collaborazione, colgo l’occasione per augurare un sereno e proficuo anno scolastico porgendo a Voi tutti un cordiale saluto.

Allegato: Modulo di delega Infanzia – Primaria

prof.ssa Linda Franchini