Ultima modifica: 12 Settembre 2020
Istituto Comprensivo "F.lli Corrà" > Alunni > Scuola Secondaria: Orari provvisori delle lezioni

Scuola Secondaria: Orari provvisori delle lezioni

Si portano a conoscenza in allegato i quadri orari provvisori delle classi relativi alla Scuola Secondaria di I grado di Isola della Scala e di Salizzole.

A tal proposito si forniscono le seguenti informazioni:

• L’orario della Scuola Secondaria di Isola della Scala per le prime settimane sarà articolato dalle ore 8.05 alle ore 12.35 con 6 moduli da 45’ per ciascuna classe. La ricreazione si terrà dopo il IV modulo orario, ovvero dalle ore 11.00 alle ore 11.15. Il docente del IV modulo è assegnato alla sorveglianza durante la ricreazione.
  • L’orario della Scuola Secondaria di Salizzole per le prime settimane (in attesa di completamento dell’organico) sarà articolato dalle ore 8.00 alle ore 11.00 con 3 moduli da 60’ per ciascuna classe. La ricreazione non sarà effettuata a scuola.
  • Gli orari potranno subire variazioni e semplificazioni in caso di assegnazione di ulteriore personale.

Gestione della ricreazione nella scuola Secondaria di Isola della Scala:

• La ricreazione (11.00 – 11.15) si terrà in prossimità degli spazi evidenziati nei cortili dei rispettivi edifici e come indicato nella piantina di riepilogo.
  • Ogni docente presente in aula durante il IV modulo, sorveglierà per tutta la durata della ricreazione, gli alunni della classe.
  • Le classi e gli alunni utilizzeranno, per recarsi nei cortili, sempre la medesima porta di entrata/uscita e sempre rispettando le indicazioni fornite nel protocollo di sicurezza (distanziamento, igienizzazione, tenere lato destro, …).
  • Il gruppo classe dovrà restare in prossimità dello spazio assegnato evitando in modo assoluto di mescolarsi con gli alunni di altre classi.
  • Durante la ricreazione, se gli alunni manterranno la distanza di sicurezza di 1 metro, sarà possibile abbassare/togliere la mascherina. In caso contrario dovranno indossare la mascherina.

Ringrazio sin da ora tutte le famiglie e gli alunni per la collaborazione e la disponibilità, augurando loro un proficuo e sereno anno scolastico.

Cordiali saluti.