Ultima modifica: 17 Settembre 2021
Istituto Comprensivo "F.lli Corrà" > Alunni > SERVIZIO DI PRE-SCUOLA A.S. 2021 – 2022

SERVIZIO DI PRE-SCUOLA A.S. 2021 – 2022

Si rende noto che a partire da lunedì 20 settembre 2021, per gli Istituti di Scuola Primaria del nostro istituto (Comuni di Isola della Scala, Salizzole e Concamarise), sarà attivato, per gli alunni delle famiglie con vincoli orari derivanti da impegni lavorativi, il servizio di pre-scuola (con entrata anticipata rispetto all’orario di inizio delle attività scolastiche).

Il servizio sarà attivo secondo i seguenti orari:

• Scuola Primaria “Collodi” Isola della Scala dalle 7:30
  • Scuola Primaria di Tarmassia dalle 7: 30
  • Scuola Primaria di Pellegrina dalle 7:30
  • Scuola Primaria “F.lli Corrà” Salizzole dalle 7:30
  • Scuola Primaria di Concamarise dalle 7:30

Tale servizio per le famiglie che non usufruiscono del servizio di trasporto scolastico, potrebbe prevedere il pagamento di un contributo annuo di € 40,00.

Si coglie l’occasione per comunicare che i genitori richiedenti dovranno espressamente dichiarare:

1. di esonerare l’Istituzione scolastica, per quanto riguarda l’incolumità delle persone e delle cose e il comportamento dell’alunno/a, da ogni responsabilità eccedente l’obbligo della vigilanza sugli alunni da parte del personale preposto e gli obblighi derivanti alla scuola dalle norme vigenti;
  2. di assumersi le responsabilità (ex art. 2048 del Codice Civile) derivanti da inosservanza da parte del proprio figlio/a delle disposizioni impartite dal personale preposto o da cause indipendenti dall’organizzazione scolastica.

La richiesta di attivazione del servizio dovrà essere inoltrata alla Segreteria dell’Istituto utilizzando il modulo allegato e dovrà essere corredata dalle dichiarazioni dei datori di lavoro relative all’orario lavorativo di entrambi i genitori.

Con successiva comunicazione saranno precisate le modalità di pagamento della quota prevista per ciascun alunno. Le domande presentate saranno inizialmente accolte, previa verifica delle condizioni di effettiva necessità attestate nelle dichiarazioni allegate. Tuttavia, si sottolinea che, viste le misure in adozione relative al contenimento Covid-19, al momento non è possibile assicurare che il servizio potrà essere garantito a tutti i richiedenti.

Restando a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, confidando in una piena collaborazione, si porgono cordiali saluti.