Ultima modifica: 3 Ottobre 2020

Vademecum assenze: Aggiornamento

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI

Gentili famiglie,

alla luce della ordinanza della Regione Veneto n. 105 del 2 ottobre 2020, si fornisce in allegato un vademecum sintetico informativo aggiornato riportante le varie casistiche di assenza e le relative modalità di giustificazione.

Tra le varie novità introdotte, si segnalano le seguenti:

• Non precluderanno la frequenza scolastica sintomi come il raffreddore (non accompagnato da febbre e/o altri sintomi) o altri sintomi come mal di testa lieve, dolori mestruali, ecc.
  • In caso di assenza per motivi di salute (non sospetto Covid-19), gli alunni potranno essere riammessi a scuola con la sola giustificazione accompagnata dalla dichiarazione (nuovo modello) di aver consultato il medico curante.
  • Non sarà invece richiesta l’autocertificazione per assenze dovute a motivi familiari o altro.

Tali informazioni sostituiscono e annullano le precedenti.

La scuola resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito e ringrazia sin da ora per la preziosa collaborazione.

Flow chart Covid Famiglie

Flow chart Covid Sintomi