Saluto della Dirigente scolastica e degli Enti Locali
Mercoledì 10 settembre la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Cristina Comirato, ha accolto e salutato gli alunni delle scuole primarie dell’ICS “F.lli Corrà”.
L’augurio per il nuovo anno scolastico è stato quello di poter vivere con gioia le emozioni che accompagnano il nuovo percorso e di mantenere vivi l’interesse e la curiosità così che l’apprendimento possa sempre essere vissuto come un gioco.
Il saluto di benvenuto è stato anche per le famiglie che nella quotidianità guidano i propri figli e li affidano con fiducia ed aspettative alla nostra comunità educante.
Un ringraziamento sentito ai Sindaci e Vice Sindaci dei comuni di Concamarise, Isola della Scala e Salizzole che assieme alla Giunta e ai funzionari hanno partecipato con la Dirigente al saluto agli studenti in tutti i plessi dell’Istituto.
L’impegno e la grande disponibilità degli Enti locali e delle associazioni che operano nel territorio costituiscono la base per lo sviluppo della scuola, intesa non solo come luogo di apprendimento, ma come centro vivo di comunità, inclusione e sviluppo sociale.
Un ringraziamento speciale va anche a tutto il personale docente e ATA, che con professionalità, passione e dedizione quotidiana contribuisce a rendere la scuola un ambiente accogliente, sicuro e stimolante, dove ogni studente può sentirsi valorizzato e accompagnato nel proprio percorso di crescita.